Giunta Comunale

La Giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, collabora col Sindaco ai governo del comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell'efficienza. La Giunta adotta tutti gli atti idonei al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell'ente nel quadro degli indirizzi generali e in attuazione delle decisioni fondamentali approvate dal Consiglio Comunale. In particolare, la giunta esercita le funzioni di indirizzo politico - amministrativo, definendo gli obiettivi e i programmi da attuare e adottando gli altri atti rientranti nello svolgimento di tali funzioni, e verifica la rispondenza dei risultati dell'attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti. La Giunta riferisce annualmente al Consiglio Comunale sulla sua attività.

giunta sindaco
Dott.ssa Alessia Valente - Sindaca
(Presidente della Giunta)

Mantiene la competenza in:
Programmazione, Patrimonio, Personale, Urbanistica, Lavori pubblici, Edilizia privata, Decoro urbano, Politiche giovanili, Formazione, Protezione civile oltre alle materie non espressamente delegate.
 
 

giunta vice sindaco
Ing. Franceschino Serra - Vice Sindaco

Assessore con delega a:
Bilancio, Politiche culturali, Attività produttive, Ambiente.
 
 

giunta assessori
Alessia Contu - Assessora

Assessora con delega a:
Politiche sociali, Istruzione, Sanità, Problematiche giovanili, Comunicazione dell'azione amministrativa, Innovazione tecnologica, Politiche di genere, Pari opportunità.
 
 

giunta assessori
Antonello Serra - Assessore

Assessore con delega a:
Politiche agricole, Valorizzazione del territorio, Turismo.